Un'alternativa gustosa per una focaccia molto più ricca di ingredienti!
Il vino consigliato é: Cirò Bianco.
Stuzzichino ideale e veloce!
Il vino consigliato: Prosecco di Valdobbiadene.
La polenta di patate la si può condre come la polenta di farina di mais; quindi con pomodoro, un formaggio molle o con un ragù di carne. Inoltre si può ottenere una polenta dal gusto ancora più tipico unendo alle patate farina di castagne o di mais.
Il vino consigliato è: Cirò bianco.
Il vino consigliato è: Locorotondo.
Una variante può essere quella di sostituire il pesto di rucola con pesto di basilico. (Per la ricetta base degli gnocchi vedi "gnocchi tradizionali di patate").
Nell'impasto delle focaccie può essere utilizzato anche l'olio di semi, che è molto meno in sapore di quello di oliva e risulta così più neutro.
Il vino consigliato è: Orvieto Classico.
Lo speck nasce nel 1200 in Alto Adige dall'esigenza delle popolazioni rurali di dover conservare a lungo le carni per poterne disporre soprattutto nei mesi invernali: l'affumicatura infatti è un ottimo metodo di conservazione. Oggi invece il sapore fumè costituisce la caratteristica principale di questo prodotto.
Nella preparazione degli gnocchi, (vedi ricetta "gnocchi tradizionali di patate") aggiungete più farina se il purè di patate risulta troppo bagnato.
Per 4 persone ()
All manufacturer names, symbols, and descriptions, used in our images and text are used solely for identification purposes only.